Finitura lucida ad acqua trasparente Tecnorivest Idrol

Finitura lucida ad acqua trasparente Tecnorivest Idrol

11.8033.50

Svuota

Descrizione

Vernice lucida ad acqua

Indicata per la protezione del legno in condizioni climatiche difficili. Presenta buona elasticità, sufficiente permeabilità al vapore, buona resistenza agli U.V.
Resa media: mq 6 – 7 / litro (a finire con due mani)

Scheda tecnica n° 508

IDROL LEGNO LUCIDO VERNICE LUCIDA AD ACQUA

Vernice trasparente a base di resine acriliche-poliuretaniche per la protezione del legno esposto all’esterno, anche in condizione climatiche difficili. Ideale anche all’interno con ambienti chiusi perchè inodore. Massima resistenza agli agenti atmosferici, buona lavorabilità, dilatazione, elasticità e resistenza al blocking. Particolarmente indicata per finestre, porte, perlinati, mobili, oggetti di bricolage ecc…

Caratteristiche

ASPETTO UNI EN ISO 2813 Brillante 82 + 5 Gloss a 60° (secondo la natura del legno)

COMPOSIZIONE Legante a base di resine acriliche-poliuretaniche in emulsione acquosa

PESO SPECIFICO UNI EN ISO 2811-1 1,03 + 0,01 kg/litro a 20°C

VISCOSITA’ UNI EN ISO 2431 230 + 20 secondi Tazza DIN 4 a 20 °C

RESIDUO SECCO 38,2 + 1 % p/p

RESISTENZA AGLI ALCALI UNI 10795 Resistente agli alcali

Colori Trasparente Lucido.

Modalità applicative

ATTREZZI Pennello, spruzzo DILUIZIONE (in volume) Prodotto Acqua A pennello: 1°e 2° mano 100 cc 5 cc …A spruzzo 1° e 2° mano 100 cc 10 cc RESA (per due mano) 6-7 mq / litro in funzione dell’assorbimento del legno

ESSICCAZIONE Tra una mano e l’altra attendere 12 ore a 20°C e 65% di U.R. Prolungare i tempi di ricopertura in caso di elevata umidità ambientale > 85% U.R.

Supporti: Legno a vista.

Preparazione del supporto: Preparare il legno asciutto eliminando qualsiasi traccia di sporco, grasso, cera, paraffina. In caso di legni resinosi si consiglia di rimuovere le tracce di resina con del diluente alla nitro. Impregnare con una mano di Idrol Legno Impregnante (colorato se è necessario nobilitare il legno) per uniformare l’assorbimento e prevenire l’azione di tarli, muffe, funghi. Per legni già verniciati carteggiare e rimuovere le parti di precedenti vernici non perfettamente ancorate. Dopo la carteggiatura spolverare ed applicare successivamente due strati, carteggiando sempre tra una mano e l’altra.

LEGNO NUOVO O SVERNICIATO LEGNO GIA’ TRATTATO CON IMPREGNANTI FONDO Idrol Legno Impregnante 1 mano FINITURA Idrol Legno Lucido 2 mani IDROL LEGNO LUCIDO 2 mani

VOCE DI CAPITOLATO (per appalti e preventivi)

CARATTERISTICHE GENERALI

Finitura all’acqua trasparente per legno ad aspetto brillante, per esterno ed interno, a base di resine acriliche – poliuretaniche in emulsione acquosa.

RESIDUO SECCO 38,2 + 1 % p / p PESO SPECIFICO 1,03 + 0,01 kg / litro a 20°C

Note   Conservare il prodotto al riparo dal sole e dal gelo. Per evitare difetti di filmazione, applicare con temperature superiori a + 5° C. Per una migliore resistenza all’esterno, è consigliabile impiegare un impregnante colorato ad acqua o a solvente prima dell’ Idrol Legno Lucido

Confezioni   Barattoli in plastica da lt 0,750 – 2,500

Le informazioni qui riportate sono il risultato di accurate prove di laboratorio. Le prestazioni dei prodotti possono variare, anche sostanzialmente, in funzione delle condizioni climatiche, della natura dei supporti e dalla modifica dei sistemi di applicazione da noi consigliati. Ai sensi del D. lgs n° 161/06, i valori COV espressi sulle confezioni, si riferiscono alle diluizioni, ai diluenti, ai prodotti tinteggiati secondo le formule indicate e consigliati dalla TECNORIVEST srl.

Per maggiori informazioni clicca qui

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

Lt. 0.75, Lt. 2.5

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Finitura lucida ad acqua trasparente Tecnorivest Idrol”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…