Sayerlack HG6030 Gel protettivo all’acqua manutenzione legno colori vari Lt. 0,75

Sayerlack HG6030 Gel protettivo all’acqua manutenzione legno colori vari Lt. 0,75

15.90

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Descrizione

HG603X/00 FINITURA GEL ALL’ACQUA PER ESTERNI  Lt.  0,75

Caratteristiche generali

Idoneo sia per cicli di verniciatura su legno nuovo sia per rinnovi o restauri su vecchie pellicole. E’ stato formulato con resine acriliche di ultima generazione, caratterizzate da un’ottima durabilità, adesione e idrorepellenza. Non altera la naturale bellezza del legno, impartendo al manufatto un piacevole aspetto satinato. Grazie alla sua formulazione, HG603X/00 è particolarmente idoneo per la protezione del legno.

Il prodotto è un gel, pronto all’uso, particolarmente idoneo per il trattamento di grandi superfici, permettendo di riprendere eventuali colature.

Istruzioni per l’uso

Agitare e mescolare bene il prodotto in barattolo prima dell’uso. E’ particolarmente indicato per l’applicazione in opera a pennello, essendo tixotropico.

Su legno nuovo: asportare tracce di resina con spatola o diluente nitro KK3105/00. Carteggiare il legno con carta abrasiva grana 150. Si consiglia di applicare una mano di impregnante a solvente colorato o una mano di impregnante all’acqua HI20XX/00. Il giorno dopo e comunque dopo aver verificato che l’impregnante sia ben essiccato, applicare due mani di HG603X/00 intervallate da 8 ore. Per ottenere un miglior grado di finitura, carteggiare la prima mano prima di applicare la seconda.

Su legno precedentemente verniciato: asportare vecchie pellicole non ben aggrappate al legno, quindi pulire con un panno umido al fine di asportare lo sporco depositato sul manufatto. Quindi carteggiare bene tutto il manufatto ed applicare una o due mani di HG603X/00.

Avvertenze • Mescolare bene il prodotto prima dell’uso • Conservare il prodotto in locali con temperature superiori a 5°C in quanto teme il gelo • L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali con una temperatura superiore a 10°C • I residui di verniciatura devono essere smaltiti secondo le normative vigenti. • Non gettare residui nelle fognature

 ATTENZIONE PERICOLO DI FUORIUSCITA DI RESINA NATURALE   Molte specie legnose, in particolare le conifere come il pino, larice, douglas e abete sono ricche di resina naturale, contenute nei capillari e nelle sacche in prossimità di nodi. Eliminare tale resina con l’essiccazione del legno è impresa impossibile ed altrettanto difficile è tentare di bloccarla con le vernici. Prima o poi il calore del sole che batte sull’infisso ne provoca l’uscita. Tuttavia è solo l’aspetto estetico che ne viene danneggiato, poiché la qualità del film di vernice rimane inalterato.

 

Scheda Tecnica

Versione: 25 gloss

Colore:

HG6030/00 trasparente non colorato

HG6033/00 trasparente color cipresso

HG6034/00 trasparente color noce

Settore d’impiego    Infissi, travature, gazebo, perlinature, staccionate, ringhiere, serramenti e manutenzione di manufatti vecchi in legno.

Applicazione   Pennello

Diluizione   Il prodotto è pronto all’uso

Caratteristiche tecniche *

Residuo solido (%): 30 ± 2 *

Peso specifico (kg/l): 1,01 ± 0,03 *

Essiccazione all’aria (75 micron a 20°C): fuori polvere 1 ora fuori impronta 4 ore accatastabile 24-48 ore * Grammature per mano (micron umidi): 75 *

Resa metrica (m2 /l): da 10 a 15 *

Numero di mani: da una a tre * Intervallo tra le mani : 8 or

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Colore

Trasparente, Trasparente Cipresso, Trasparente Noce

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sayerlack HG6030 Gel protettivo all’acqua manutenzione legno colori vari Lt. 0,75”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…