Description
HM3061/00 VERNICE DI FINITURA ALL’ACQUA PER MOBILI Lt. 0,75
Caratteristiche generali
HM3061/00 è una vernice all’acqua bianca indicata per il trattamento di manufatti in legno per l’arredo interno, che può essere utilizzata:
- come finitura, date le sue eccezionali doti di durezza superficiale, se applicata sul fondo Linea Blu HU3051/00;
- come ripristino, per superfici già precedentemente trattate che abbiano ormai perso uniformità o che nel tempo si siano graffiate e/o macchiate (si sconsiglia la sovrapplicazione di prodotti a solvente). •
Preparazione del supporto
Carteggiare il manufatto, precedentemente trattato con una o due mani di fondo HU3051/00 (o asportare la parte più superficiale della vernice ormai danneggiata dal tempo), prima con carta abrasiva grana 280-320, poi ripassare con grana 400, possibilmente seguendo il profilo stesso delle parti da riverniciare, onde evitare che i segni della carteggiatura risultino visibili ad essiccazione avvenuta. Ripulire bene il supporto da sporco, polvere e residui di carteggiatura. •
Applicazione
Applicare una mano di HM3061/00 avendo cura di distribuirla in modo omogeneo. Il prodotto è caratterizzato da buona verticalità ma è comunque consigliabile non caricare eccessivamente le superfici inclinate per evitare antiestetiche colature. •
Essiccazione
L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali con una temperatura mai inferiore a 15°C ed una umidità relativa preferibilmente non superiore al 85%. Al di fuori di questi limiti si ha un rallentamento dell’essiccazione. E’ sempre consigliabile far avvenire l’essiccazione in ambienti con circolazione forzata di aria, preferibilmente deumidificata e leggermente calda (28-30°C). Nel caso in cui i cicli vengano eseguiti all’aperto, evitare l’applicazione in giornate particolarmente umide (es. di nebbia) e/o fredde (meno di 5-10°C).
Avvertenze
Mescolare bene il prodotto prima dell’uso • Conservare il prodotto in locali con temperature superiori a 5°C in quanto teme il gelo • L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali con una temperatura superiore a 10°C • Per la pulizia dei manufatti verniciati con l’HM3061/00 utilizzare detergenti neutri • Evitare l’uso di alcol o detergenti a base ammoniacale • Utilizzare il prodotto in ambienti areati • I residui di verniciatura devono essere smaltiti secondo le normative vigenti. Non gettare residui nelle fognature.
Scheda Tecnica
Colore: bianco Versione: HM3061/00 satinata a 50 gloss
Settore d’impiego Manufatti in legno per arredo interno: antine, battiscopa, sedie, porte, mobili, perline, parti piane, MDF, ecc.
Applicazione Spruzzo e pennello
Diluizione Pronto all’uso; solo se necessario, diluire dal 5% al 10% con acqua di rete per migliorare la distensione nell’applicazione a pennello in giornate molto calde.
Caratteristiche tecniche *
Residuo solido (%): 40 ± 2 *
Peso specifico (kg/lt): 1,150 ± 0,030 *
Viscosità DIN 4 a 20°C (sec): 150 ± 10 *
Essiccazione all’aria (80-100 g/m2 a 20°C): fuori polvere 30’ fuori impronta 90’ accatastabile 24 ore *
Resa metrica (m2 /lt): 10-11 *
Numero delle mani: una






Reviews
There are no reviews yet.