Sayerlack HU3050 fondo turapori all’acqua per mobili trasparente L. 0,75

In offerta!

Sayerlack HU3050 fondo turapori all’acqua per mobili trasparente L. 0,75

24.90

1 disponibili

Se ordini entro le 12:00, i prodotti verranno spediti in giornata, e verranno consegnati entro 24/48 ore. *Spedizioni disponibili dal lunedì al venerdì.

Descrizione

HU3050/00 FONDO TURAPORI PER MOBILI TRASPARENTE  l.  0,75

Caratteristiche generali

L’HU3050/00 è un fondo di preparazione all’acqua trasparente, idoneo per la verniciatura di manufatti in legno per arredo interno, dotato di elevata trasparenza, buona elasticità, tenuta in verticale, ottima distensione, rapidità di essiccazione e ottima carteggiabilità.

Inoltre, rispetto ad un fondo a solvente, presenta i seguenti vantaggi: •

1) riduzione drastica delle emissioni di solventi, •

2) prodotti diluibili con acqua di rete, •

3) facilità di applicazione.

L’HU3050/00 deve essere sovraverniciato con le vernici di finitura all’acqua HM30X0/00 Si sconsiglia la sovrapplicazione con prodotti a solvente.

 Istruzioni per l’uso

Ciclo su legni già verniciati

Nel caso di manutenzione di mobili già verniciati, asportare le pellicole vecchie e non più ancorate carteggiando con carta abrasiva 150, quindi rifinire accuratamente con grana 280 onde pulire il manufatto e renderlo idoneo all’applicazione di HU3050/00.

Ciclo su legni nuovi:

  • Carteggiatura del grezzo I prodotti all’acqua tendono, per la natura idrofila della cellulosa contenuta nel legno, ad alzarne il pelo, dando origine a superfici ruvide: fenomeno tanto più evidente quanto più dura è l’essenza da trattare; risulta quindi particolarmente importante una accurata carteggiatura del grezzo, per la quale si consiglia una grana 150. Il legno deve essere ben pulito, asciutto e privo di tracce di olii o grassi.

Colorazione del supporto      Nel caso in cui si desideri colorare il supporto, usare le tinte all’acqua per interni HC33XX/00 e attendere completa essiccazione (4 ore). •

Applicazione     HU3050/00 Da una a tre mani, attendendo non meno di 2 ore tra l’una e l’altra e non più di 4; se l’intervallo di tempo dovesse essere superiore, sarà necessario carteggiare il supporto con grana 280. La stessa carteggiatura è consigliabile sulla penultima mano, nel caso in cui si voglia migliorare il risultato estetico del trattamento. •

 Essiccazione       L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali con una temperatura mai inferiore a 15°C ed una umidità relativa preferibilmente non superiore al 85%. Al di fuori di questi limiti si ha un rallentamento dell’essiccazione. E’ sempre consigliabile far avvenire l’essiccazione in ambienti con circolazione forzata di aria, preferibilmente deumidificata e leggermente calda (28-30°C). Nel caso in cui i cicli vengano eseguiti all’aperto, evitare l’applicazione in giornate particolarmente umide (es. di nebbia) e/o fredde (meno di 5-10°C).

Avvertenze • Mescolare bene il prodotto prima dell’uso • Conservare il prodotto in locali con temperature superiori a 5°C in quanto teme il gelo • L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali ben areati e con una temperatura superiore a 10°C • Utilizzare il prodotto in ambienti areati • I residui di verniciatura (acqua di lavaggio, vernice esausta) devono essere smaltiti secondo le normative vigenti • Non gettare residui nelle fognature

ATTENZIONE: PERICOLO DI FUORIUSCITA DI RESINA NATURALE Molte specie legnose, in particolare le conifere come il pino, larice, douglas e abete sono ricche di resina naturale, contenute nei capillari e nelle sacche in prossimità di nodi. Eliminare tale resina con l’essiccazione del legno è impresa impossibile ed altrettanto difficile è tentare di bloccarla con le vernici. Prima o poi gli sbalzi termici e l’azione dei raggi solari ne provocano la fuoriuscita. Tuttavia è solo l’aspetto estetico ad essere danneggiato poichè la qualità del film di vernice rimane inalterata.

 

Scheda Tecnica

Colore: trasparente

Settore d’impiego    Manufatti in legno per arredo interno: antine, battiscopa, porte, mobili, perline, parti piane, ecc..

Applicazione    Pennello e spruzzo

Diluizione   Pronto all’uso; solo se necessario, diluire dal 5% al 10% con acqua di rete per migliorare la distensione nell’applicazione a pennello in giornate molto calde

Caratteristiche tecniche *

Residuo solido (%): 28 ± 2 *

Peso specifico (kg/lt): 1,030 ± 0,030 *

Viscosità DIN 6 a 20°C (sec): 50 ± 10 *

Essiccazione all’aria (100 gr/m2 a 20°C): fuori polvere 30’ fuori impronta 90’ riverniciabile 2 ore carteggiabile 24 ore *

Resa metrica (m2 /lt): 10 *

Numero massimo delle mani: tre

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sayerlack HU3050 fondo turapori all’acqua per mobili trasparente L. 0,75”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…