Sayerlack HU3051 fondo turapori all’acqua per mobili bianco L. 0,75

Sale!

Sayerlack HU3051 fondo turapori all’acqua per mobili bianco L. 0,75

20.80

8 in stock

Se ordini entro le 12:00, i prodotti verranno spediti in giornata, e verranno consegnati entro 24/48 ore. *Spedizioni disponibili dal lunedì al venerdì.

Description

HU3051/00 FONDO TURAPORI ALL’ACQUA PER MOBILI L.  0,75

Caratteristiche generali

L’HU3051/00 è un fondo di preparazione all’acqua bianco idoneo per manufatti in legno per arredo interno, dotato di elevata copertura, buona elasticità, tenuta in verticale, ottima distensione, rapidità di essiccazione, ottima carteggiabilità e buona resistenza alla sedimentazione. Inoltre, rispetto ad un fondo a solvente, presenta i seguenti vantaggi: •

1)  riduzione drastica delle emissioni di solventi, •

2)  prodotti diluibili con acqua di rete, •

3)  facilità di applicazione.

L’HU3051/00 è sovraverniciabile con le vernici di finitura all’acqua HM30XX/00. Si sconsiglia la sovrapplicazione con prodotti a solvente.

Istruzioni per l’uso

Ciclo su legni già verniciati

Nel caso di manutenzione di mobili già verniciati, asportare le pellicole vecchie e non più ancorate carteggiando con carta abrasiva 150, quindi rifinire accuratamente con grana 280 onde pulire il manufatto e renderlo idoneo all’applicazione di HU3051/00.

Ciclo su legni nuovi: •

Carteggiatura del grezzo I prodotti all’acqua tendono, per la natura idrofila della cellulosa contenuta nel legno, ad alzarne il pelo, dando origine a superfici ruvide: fenomeno tanto più evidente quanto più dura è l’essenza da trattare; risulta quindi particolarmente importante una accurata carteggiatura del grezzo, per la quale si consiglia una grana 150. Il legno deve essere ben pulito, asciutto e privo di tracce di olii o grassi.

Applicazione

HU3051/00 Da una a tre mani, attendendo non meno di 2 ore tra l’una e l’altra e non più di 4; se l’intervallo di tempo dovesse essere superiore, sarà necessario carteggiare il supporto con grana 280. La stessa carteggiatura è consigliabile sulla penultima mano, nel caso in cui si voglia migliorare il risultato estetico del trattamento. •

Essiccazione

L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali con una temperatura mai inferiore a 15°C ed una umidità relativa preferibilmente non superiore al 85%. Al di fuori di questi limiti si ha un rallentamento dell’essiccazione. E’ sempre consigliabile far avvenire l’essiccazione in ambienti con circolazione forzata di aria, preferibilmente deumidificata e leggermente calda (28-30°C). Nel caso in cui i cicli vengano eseguiti all’aperto, evitare l’applicazione in giornate particolarmente umide (es. di nebbia) e/o fredde (meno di 5-10°C).

Avvertenze

Mescolare bene il prodotto prima dell’uso • Conservare il prodotto in locali con temperature superiori a 5°C in quanto teme il gelo • L’essiccazione dei prodotti all’acqua deve avvenire in locali ben areati e con una temperatura superiore a 10°C • Utilizzare il prodotto in ambienti areati • I residui di verniciatura (acqua di lavaggio, vernice esausta) devono essere smaltiti secondo le normative vigenti • Non gettare residui nelle fognature

I supporti più adatti per le laccature sono: • Multistrato, compensato, MDF, OSB e simili. • i legni contenenti poca resina • legni che abbiano nodi piccoli, radi e poveri di resina.

ATTENZIONE: PERICOLO DI FUORIUSCITA DI RESINA NATURALE E TRASUDAMENTO COLLE E TANNINI • Molte specie legnose, in particolare le conifere come il pino, larice, douglas e abete sono ricche di resina naturale, contenute nei capillari e nelle sacche in prossimità di nodi. Eliminare tale resina con l’essiccazione del legno è impresa impossibile ed altrettanto difficile è tentare di bloccarla con le vernici. Prima o poi gli sbalzi termici e l’azione dei raggi solari ne provocano la fuoriuscita. • Discorso analogo, ma riferibile al tannino (che provoca macchie grigio-verdastre) è valido per l’Iroko, il Rovere, il Castagno e il Cedro, i quali risultano quindi sconsigliabili per una laccatura. • Supporti specificatamente creati per la laccatura quali MDF, OSB e affini possono in taluni casi contenere colle che, a contatto con i prodotti vernicianti a base acquosa, provocano lieve ingiallimento del film di vernice. Tuttavia, in ciascuna delle suddette situazioni, è solo l’aspetto estetico ad essere danneggiato poichè la qualità del film di vernice rimane inalterata.

 

Scheda Tecnica

Colore: bianco

Settore d’impiego   Manufatti in legno per arredo interno: antine, battiscopa, sedie, porte, mobili, perline, parti piane, MDF, OSB, multistrato,compensato, ecc..

Applicazione   Pennello e spruzzo

Diluizione   Pronto all’uso; solo se necessario, diluire dal 5% al 10% con acqua di rete per migliorare la distensione nell’applicazione a pennello in giornate molto calde.

Caratteristiche tecniche *

Residuo solido (%): 60 ± 2 *

Peso specifico (kg/lt): 1, 430 ± 0.030 *

Viscosità DIN 6 a 20°C (sec): 45 ± 3 *

Essiccazione all’aria (100-150 gr/m2 a 20°C): fuori polvere 30’ fuori impronta 90’ riverniciabile 2 ore carteggiabile 24 ore *

Resa metrica (m2 /lt): 9-12 *

Numero delle mani: max tre

Lt.  0,75

Additional information

Weight 1.3 kg

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Sayerlack HU3051 fondo turapori all’acqua per mobili bianco L. 0,75”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like…